Descrizione
La Città di Cirié è da sempre impegnata nella promozione di corrette abitudini di vita e della prevenzione cardiovascolare, anche attraverso attività divulgative diverse e accattivanti. Rientra proprio in questo contesto “Lo Spettacolo del cuore” che verrà portato in scena nella Tensostruttura di Area Remmert venerdì 19 settembre, a partire dalle ore 21.00.
Si tratta di una rappresentazione teatrale multimediale, innovativa e coinvolgente, ideata dal cardiologo e divulgatore scientifico Davide Terranova e patrocinato dalla Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare, dedicata alla promozione della salute pubblica, che racconta in modo accessibile e spettacolare il funzionamento e la cura del cuore.
Alla base dello spettacolo c’è un concetto semplice quanto fondamentale: le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia, con oltre 220.000 decessi ogni anno, pari a circa il 35% di tutte le morti. Conoscere i fattori di rischio come colesterolo, pressione e glicemia, adottare un’alimentazione equilibrata, evitare la sedentarietà e il fumo sono azioni essenziali e questo spettacolo mette l’accento proprio sulla corretta prevenzione, da ogni punto di vista.
Si ringrazia l’azienda Progetti Medical - https://progettimedical.com/ - con sede a Trofarello, per la collaborazione nella sponsorizzazione dell’evento. Un bell’esempio di collaborazione e sinergia tra pubblico e privato.
La serata è ad entrata libera e gratuita, è organizzata dalla Città di Cirié e patrocinata dall’ASL TO 4.
In allegato la locandina.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiera di San Martino 2025: sabato 8 e domenica 9 novembre
 - “Caduti ciriacesi della Prima Guerra Mondiale”: martedì 4 novembre a Palazzo D’Oria per il ciclo Cirié Storia
 - “Torino-Ceres”: storia e immagini della storica linea ferroviaria in mostra a Villa Remmert l’8 e il 9 novembre
 - Giovedì 30 ottobre a Palazzo D’Oria continua “Cirié Storia” con la Resistenza nelle Valli di Lanzo
 - “Concerto di Santa Cecilia”: sabato 18 ottobre l’evento musicale organizzato dalla Società Filarmonica Devesina
 - “Cerea Cirié!”. L’Ars et Labor propone un recital in piemontese domenica 5 ottobre
 - Formangiando: sabato 4 ottobre in via Vittorio Emanuele II specialità caseari ed eventi per tutta la giornata
 - Giovedì 2 ottobre la Città di Cirié celebra il poeta Nino Costa in collaborazione con il Centro Studi Piemontesi: il programma aggiornato delle iniziative
 - Formangiando 2025: sabato 4 ottobre in via Vittorio Emanuele II a Cirié, la mostra mercato dedicata al formaggio
 - Domenica 28 settembre aperte al pubblico la Chiesa di San Martino e la Cappella di Robaronzino per l’iniziativa Percorsi d’Arte, Storia e Fede
 
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 13:36