Con-Nesso - Festival della Comunicazione

Data fine:

24 settembre 2023

Con-Nesso - Festival della Comunicazione

Si chiama Con-Nesso, comunicazione infest-ival ed è organizzato a Cirié dall'associazione culturale “La Novità” attraverso l’Agenzia di Comunicazione “Talìa” e con il Patrocino della Città di Cirié.

Il festival vuole fare il punto sulle tante e diverse forme di comunicazione contemporanea, nelle sue sfaccettature più attuali, e lo farà attraverso ospiti illustri, talk-show coinvolgenti e il contributo di esperti provenienti da più settori.

Aprirà Con-Nesso nella serata di venerdì 22 settembre il sociologo, educatore e saggista Paolo Crepet, che terrà un talk ad ingresso gratuito alle ore 21 presso la Tensostruttura di Area Remmert.

Posti fino ad esaurimento. Per prenotazioni 3711260900.

Nella giornata di sabato 23 settembre, spazio invece agli approfondimenti e ai talk, suddivisi in sette aree di intervento (ma sempre nel fil-rouge della comunicazione) e ospitati in altrettante zone di Cirié.

Il programma dettagliato:

Inizierà questa sera alle ore 21.00 con l'incontro con il sociologo e saggista Paolo Crepet nella Tensostruttura di Villa Remmert (posti in esaurimento) il festival Con-nesso, organizzato a Cirié dall'associazione culturale “La Novità” attraverso l’Agenzia di Comunicazione “Talìa” e con il Patrocino della Città di Cirié.

Nella giornata di sabato 23 settembre, spazio agli approfondimenti e ai talk, suddivisi in diverse aree di intervento (ma sempre nel fil-rouge della comunicazione) e ospitati in altrettante zone di Cirié.

PIAZZA SAN GIOVANNI: AREA FOOD / ENOGASTRONOMIA/ TURISMO

Dalle 10.30: talk sulla comunicazione e il food in collaborazione con Coldiretti.

Dalle 16.00: come comunicare e promuovere un territorio, con la partecipazione del Sindaco di Cirié Loredana Devietti, Mauro Carbone già General Manager Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, Lugi Chiappero Presidente dell'ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali, Davide Eboli Sindaco di Ceres, Ugo Papurello Sindaco di San Carlo, Davide Eboli Sindaco di Ceres.

A seguire, talk corale sulle manifestazioni e sagre come strumenti di promozione di una città con l'Assessore di Cirié Fabrizio Fossati, Alessandro Lajolo Sindaco di Rocca, Claudio Milone Presidente della Pro Loco Devesi e Gianni Caudera referente dell'Associazione Festeggiamenti Borgo Loreto.

PIAZZA D'ORIA: AREA SPORT

Tutta la giornata, esposizione sport e fitness

Alle 19.00: talk con Martin Calvelo fondatore del padel in Italia

VIALE MARTIRI DELLA LIBERTÀ, ALTEZZA PALAZZO D'ORIA: AREA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Dalle 16.00: talk su mobilità sostenibile e sostenibilità ambientale.

VIA VITTORIO EMANUELE II: LORETO

Dalla mattina al pomeriggio, laboratori per bambini e live painting, talk con le varie associazioni musicali ciriacesi.

VIA VITTORIO EMANUELE II: GALLERIA "IL RINNOVO"

Dalle 16.00: Comunicare attraverso la parola scritta (talk con settimanali) e comunicare attraverso gli spazi (talk con professionisti dell'architettura).

VIA VITTORIO EMANUELE II: DAVANTI ALLA LIBRERIA UBIK

Dalle 16.00: i 50 anni della Biblioteca Civica di Cirié con laboratori di lettura e presentazioni.

VIA VITTORIO EMANUELE II: PRESSI CHIESA SAN GIUSEPPE

Comunicare con la danza, con la recitazione, con l'espressione corporea.

In collaborazione con le associazioni ciriacesi.

Per altri aggiornamenti, vi invitiamo a seguire le pagine Facebook e Instagram di Con-nesso.

A tutti.

23 set