"Palazzo D'Oria aperto per voi": domenica 30 luglio, visite guidate e gratuite

25 luglio 2023

"Palazzo D'Oria aperto per voi": domenica 30 luglio, visite guidate e gratuite

Domenica 30 luglio 2023 Palazzo D'Oria aprirà nuovamente le sue porte al pubblico per il ciclo "Palazzo D'Oria aperto per voi". Il percorso comprende la Sala Consiliare, la quadreria dei Marchesi D'Oria, le sale auliche adiacenti con i ritratti della famiglia Gontery, e le restaurate sale al piano superiore: la Sala dell'Affresco e il suo atrio (dove un tempo era ospitata l'anagrafe), in cui si possono ammirare affreschi di notevole pregio, e il percorso museale multimediale ospitato nella Biblioteca Storica e nella camera di Carlo Emanuele II, grazie al quale è ora possibile "sfogliare" digitalmente alcuni dei volumi più preziosi del Fondo D'Oria.

Ricordiamo che l'apertura di Palazzo D'Oria ha luogo ogni ultima domenica del mese fino a ottobre 2023 compreso.

Le visite, gratuite, saranno effettuate in piccoli gruppi, con partenza ogni mezz'ora, dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni: cultura@comune.cirie.to.it

apertura apalazzo d'oria