Sabato 30 settembre nel Duomo di San Giovanni, “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi eseguite dall’ensemble L'Archicembalo. Entrata libera e gratuita

26 settembre 2023

Sabato 30 settembre nel Duomo  di San Giovanni, “Le Quattro Stagioni”  di Vivaldi eseguite dall’ensemble L'Archicembalo. Entrata libera e gratuita

L'Archicembalo e Vivaldi: uno speciale appuntamento musicale sabato 30 settembre a Cirié. Alle ore 16.30, il Duomo di San Giovanni Battista, in Ciriè ospiterà infatti l'Ensemble barocco L'Archicembalo che interpreterà "Le Quattro Stagioni" di Antonio Vivaldi, che, a quasi 300 anni dalla loro prima pubblicazione, rimangono i concerti più suonati e più ascoltati al mondo.

L'Archicembalo, composto da Marcello Bianchi (violino e konzertmeister), Paola Nervi, Marco Pesce (violini), Elena Saccomandi (viola), Claudio Merlo (violoncello), Matteo Cicchitti (violone) e Daniela Demicheli (clavicembalo e Direttore Artistico), offre esecuzioni "storicamente informate" della musica del '600/'700, suonando su strumenti originali ed adottando le prassi esecutive dell'epoca.

Questo contribuisce a ricreare una timbrica particolarmente affascinante, che trova l’ambientazione acustica ideale in contesti quali il Duomo di San Giovanni, dando vita ad un duplice percorso di valorizzazione tanto di particolari repertori musicali, quanto delle bellezze architettoniche del territorio.

L’ingresso è libero e gratuito, vi aspettiamo!