"Una vita che sto qui" con Ivana Monti: giovedì 25 gennaio al Teatro Magnetti

16 gennaio 2024

"Una vita che sto qui" con Ivana Monti: giovedì 25 gennaio al Teatro Magnetti

Verrà portato sul palco del Teatro Magnetti, a Cirié, il prossimo 25 gennaio 2024 lo spettacolo "Una vita che sto qui" (produzione Teatro Franco Parenti). Protagonista della pièce, Ivana Monti "one woman show" della commedia che interpreta la signora Adriana, unica residente di un appartamento a Lorenteggio, in uno dei comprensori di case popolari tra i più degradati di Milano che viene sottoposto a ristrutturazione, con i residenti temporaneamente spostati altrove.

Nel suo fatiscente appartamento la donna affronta la sfida rievocando la propria storia e quella di una Milano che non esiste più. Intorno a lei ruota l’oggi: immigrazione, abusivismo, case che cadono a pezzi e scocciatori alla porta.

Tra malinconia e risate, un fiume di ricordi, un fiume di persone, parole, emozioni con Ivana Monti capace di far emozionare narrando la vita, quella vera, con i suoi mille fastidi e i suoi mille quotidiani miracoli.

I biglietti per lo spettacolo, che è parte della Stagione Teatrale della Città di Cirié (realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte Dal Vivo), che avrà inizio alle ore 21.00, sono in vendita presso lo Sportello del Cittadino di via A. D'Oria 14/7, Cirié, negli orari di apertura al pubblico e, in caso di biglietti residui, presso la reception del teatro nella serata