Corsi di formazione per l'utilizzo dei DAE

22 giugno 2023

Corsi di formazione per l'utilizzo dei DAE

La Città di Cirié da anni è impegnata a sviluppare il progetto Ciriè Città Cardioprotetta, con il posizionamento dei dispositivi DAE dapprima nei siti scolastici ed in seguito in luoghi strategici del territorio cittadino.
I device da soli però non sono sufficienti, è necessario sapere come utilizzarli. Ecco perché l’Assessorato alla Sanità di Cirié, con l’Assessore Andrea Sala, grazie alla collaborazione con la Croce Verde, propone alcuni corsi di formazione all'utilizzo dei DAE.
Questa ulteriore implementazione del progetto prevede la possibilità di offrire gratuitamente ai cittadini la partecipazione al corso di formazione, in modo che questi dispositivi possano essere utilizzabili in maniera efficace da chiunque.
Prosegue quindi la formazione dei cittadini perchè solo cosi sarà possibile aumentare la probabilità di salvare una vita in più, sempre nello spirito di sviluppare una comunità che sia in grado di aiutare se stessa!

2023 - Ciriè - Città cardioprotetta