“Quo Vauda?”: sabato 30/9 passeggiata naturalistica nella Riserva Naturale di Vauda C.se

25 settembre 2023

Sabato 30 settembre 2023 la Riserva Naturale di Vauda Canavese apre le sue porte al pubblico con “Quo Vauda?”, una passeggiata gratuita in compagnia di esperti del luogo e volontari del CAI sez. Uget Cirié, al termine della quale sarà possibile fare pic-nic o fermarsi a pranzo presso uno dei ristoranti aderenti all'iniziativa.

L'escursione, che non prevede particolari complessità, è organizzata dalla Riserva Naturale della Vauda in collaborazione con i Comuni che la circondano (Cirié, Front, Lombardore, Nole, San Carlo C.se, San Francesco al Campo, Rivarossa, Vauda C.se), con l’Ente di Gestione delle Aree Protette dei Parchi Reali, e SMAT.

La passeggiata avrà una durata totale di circa 10 km, è aperta a sportivi e non, famiglie e bambini, e non prevede una particolare preparazione fisica.
È necessario dotarsi però di un abbigliamento adeguato (abiti comodi e scarponcini da soft trekking) e, soprattutto, di tanta voglia di stare insieme e di scoprire le incredibili bellezze paesaggistiche della Riserva Naturale della Vauda.

Ritrovo camminata - ore 9.00 da San Carlo o Vauda Canavese

Ritrovo biciclette - ore 10.0 da San Carlo, con guida professionale

Pranzo (prenotazione diretta a cura dei partecipanti).

• Società Cooperativa San Carlo C.se -  011.5505502
  • Cascina Le Fortune - 345.4663281
  • Tirabusun, Vauda - 011.9243100
  • Trattoria degli Alpini Ceretti, Front C.se - 011.9243172