Descrizione
Ricordiamo che è in partenza il Rally Città di Torino 2025 che celebra la sua 40ª edizione con due giorni di gare tra Venaria Reale, Ciriè e le Valli di Lanzo. Sono 107 gli equipaggi iscritti, pronti a sfidarsi su prove leggendarie, con arrivo e premiazione finale davanti alla Reggia di Venaria. Agli 88 equipaggi moderni si aggiungono 19 vetture storiche che daranno vita alla 14° edizione del Rally Storico che porta il nome del capoluogo sabaudo.
Come già anticipato, il rally è iniziato oggi con le verifiche tecniche e shakedown a Monastero di Lanzo. La sera, alle 20.30, la partenza ufficiale da piazza dell’Annunziata a Venaria.
Sabato 30 agosto, ritrovo nella zona industriale di Cirié – dove sarà allestito il parco assistenza - e partenza alle ore 8.00.
La premiazione è fissata per le 18.30 a Venaria Reale, con i trofei Reale Mutua e le Coppe Città di Venaria e Lanzo.
Per ogni altra informazione e per il calendario completo rimandiamo al sito ufficiale dell’organizzazione: www.rtmotorevent.it
Il Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo è patrocinato dalla Città di Cirié.
Viabilità
Per motivi di sicurezza, le strade interessate dalle prove saranno chiuse un’ora prima del passaggio della prima vettura e riaperte solo al termine della competizione. Le chiusure riguardano Rubiana, Colle del Lys e Monastero di Lanzo.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 16:33