Con-nesso, comunicazione infest-ival, 23 e 24 settembre a Cirié: il programma

22 settembre 2023

Con-nesso, comunicazione infest-ival, 23 e 24 settembre a Cirié: il programma

Inizierà questa sera alle ore 21.00 con l'incontro con il sociologo e saggista Paolo Crepet nella Tensostruttura di Villa Remmert (posti in esaurimento) il festival Con-nesso, organizzato a Cirié dall'associazione culturale “La Novità” attraverso l’Agenzia di Comunicazione “Talìa” e con il Patrocino della Città di Cirié.

Il festival vuole fare il punto sulle tante e diverse forme di comunicazione contemporanea, nelle sue sfaccettature più attuali, e lo farà attraverso ospiti illustri, talk-show coinvolgenti e il contributo di esperti provenienti da più settori.

Nella giornata di sabato 23 settembre, spazio agli approfondimenti e ai talk, suddivisi in diverse aree di intervento (ma sempre nel fil-rouge della comunicazione) e ospitati in altrettante zone di Cirié.

Qui il programma completo:

PIAZZA SAN GIOVANNI: AREA FOOD / ENOGASTRONOMIA/ TURISMO

- Dalle 10.30: talk sulla comunicazione e il food in collaborazione con Coldiretti.

- Dalle 16.00: come comunicare e promuovere un territorio, con la partecipazione del Sindaco di Cirié Loredana Devietti, Mauro Carbone già General Manager Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, Lugi Chiappero Presidente dell'ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali, Davide Eboli Sindaco di Ceres, Ugo Papurello Sindaco di San Carlo, Davide Eboli Sindaco di Ceres.

- A seguire, talk corale sulle manifestazioni e sagre come strumenti di promozione di una città con l'Assessore di Cirié Fabrizio Fossati, Alessandro Lajolo Sindaco di Rocca, Claudio Milone Presidente della Pro Loco Devesi e Gianni Caudera referente dell'Associazione Festeggiamenti Borgo Loreto.

PIAZZA D'ORIA: AREA SPORT

- Tutta la giornata, esposizione sport e fitness.

- Alle 19.00: talk con Martin Calvelo fondatore del padel in Italia.

VIALE MARTIRI DELLA LIBERTÀ, ALTEZZA PALAZZO D'ORIA: AREA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

- Dalle 16.00: talk su mobilità sostenibile e sostenibilità ambientale.

VIA VITTORIO EMANUELE II: LORETO

- Dalla mattina al pomeriggio, laboratori per bambini e live painting, talk con le varie associazioni musicali ciriacesi.

VIA VITTORIO EMANUELE II: GALLERIA "IL RINNOVO"

- Dalle 16.00: Comunicare attraverso la parola scritta (talk con settimanali) e comunicare attraverso gli spazi (talk con professionisti dell'architettura).

VIA VITTORIO EMANUELE II: DAVANTI ALLA LIBRERIA UBIK

- Dalle 16.00: i 50 anni della Biblioteca Civica di Cirié con laboratori di lettura e presentazioni.

VIA VITTORIO EMANUELE II: PRESSI CHIESA SAN GIUSEPPE

- Comunicare con la danza, con la recitazione, con l'espressione corporea. In collaborazione con le associazioni ciriacesi.

Per altri aggiornamenti, vi invitiamo a seguire le pagine Facebook e Instagram di Con-nesso.