Descrizione
Domenica 17 maggio in 15 piazze piemontesi arrivano “LE OASI DELLA SALUTE”, una giornata di screening cardiovascolare aperta a tutti e completamente gratuita. L’iniziativa nasce dall’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte e vede la firma come Responsabile scientifico del Dott. Federico Nardi, Direttore della Cardiologia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato e Direttore del Dipartimento Medico ASL Alessandria.
Tra le 15 città coinvolte in tutto il Piemonte anche Cirié dove nella Tensostruttura di via D’Oria n. 9 verranno proposte visite di screening cardiovascolare gratuite, uno spazio dedicato agli stili di vita sani e alla corretta alimentazione anche attraverso laboratori e consulenze, approfondimenti scientifici e laboratori per bambini che uniranno scienza e salute al divertimento. In più, sessioni sportive all’aria aperta per tutti e un po’ di relax.
Prossimamente ulteriori dettagli.
L’appuntamento ciriacese è organizzato in collaborazione con l’ASL TO4 e patrocinato tra gli altri dalla Città di Cirié.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Mindfulness e vita quotidiana nell’incontro organizzato da Human Performance Hub per mercoledì primo luglio
- Notte Bianca a Cirié: sabato 4 luglio tra shopping e divertimento
- La scrittrice Laura Lucchini martedì 30 giugno a Palazzo D’Oria con “Chi ha vinto il premio Nobel” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Palazzo D’Oria aperto per voi: domenica 28 giugno apertura gratuita al pubbico delle sale restaurate di Palazzo D’Oria, delle mostre permanenti e temporanee
- Festa Patronale di San Pietro Apostolo e Sagra del Salame di Turgia a Devesi dal 26 al 29 giugno: musica, enogastronomia e tanto divertimento
- “VINO, JAZZ e CHIARO di LUNA”: notte di musica e buon vino venerdì 26 giugno
- “Oltre”: a Palazzo D’Oria, da venerdì 26 giugno, in mostra la vita artistica di Sergio Saccomandi
- Lisistrata d’Paisìn: l’associazione Macapà per Ciriè in Scena martedì 23 giugno nel cortile di Palazzo D’Oria
- Estate a Cirié 2026: tutti gli eventi in programma
- Mercatino dell’usato, del collezionismo e del piccolo antiquariato sabato 20 giugno in via Vittorio Emanuele II
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2026, 19:12