Descrizione
I giardini di Palazzo D’Oria ospiteranno sabato 20 giugno alle ore 21.00 un appuntamento tanto atteso quanto sentito, il “Concerto per Betta”, in memoria della giovane trombettista Elisabetta Merlo “Betta”, prematuramente scomparsa a gennaio.
E ad organizzarlo sono state, congiuntamente, le tre associazioni e gruppi musicali con le quali Betta aveva avuto modo di suonare: i Music Piemonteis – Pop Orchestra MP 4.0, la Filarmonica Devesina e la Filarmonica di Grosso, tre formazioni musicali, dirette dai loro rispettivi Maestri che si uniscono in una sola orchestra, per portare in musica la testimonianza dell’aver vissuto un pezzo della propria vita condividendolo con Elisabetta.
Il concerto sarà in suo ricordo e in suo onore ed è stato possibile grazie alla sinergia e allo spirito di collaborazione dei tre Presidenti Chiara Novero (Pop Orchestra MP4.0), Alessandro Cerva (Filarmonica Devesina) ed Eleonora Magnetti (Filarmonica di Grosso); a coronamento, il lavoro dei Maestri e Direttori Elias Di Stefano-Luca Lozito (Pop Orchestra MP4.0), Gaetano Di Mauro (Filarmonica Devesina), Fulvio Massa Bova (Filarmonica di Grosso) impegnati nel costruire prova dopo prova il repertorio dei brani con le loro diverse sonorità e sfumature musicali.
Ad accompagnare la narrazione musicale saranno le presentatrici Chiara Novero, Alessandra Merlo ed Eleonora Magnetti.
L’evento gode del patrocinio della Città di Cirié, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città metropolitana di Torino e dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e Basso Canavese e del contributo della Città di Cirié e dell’associazione ANBIMA.
Il concerto, ad accesso libero e gratuito, in caso di maltempo si svolgerà nella palestra della Scuola Elementare Ciari, in via Taneschie 21 a Cirié.
A cura di
Contenuti correlati
- Palazzo D’Oria aperto per voi: domenica 28 giugno apertura gratuita al pubbico delle sale restaurate di Palazzo D’Oria, delle mostre permanenti e temporanee
- Festa Patronale di San Pietro Apostolo e Sagra del Salame di Turgia a Devesi dal 26 al 29 giugno: musica, enogastronomia e tanto divertimento
- “VINO, JAZZ e CHIARO di LUNA”: notte di musica e buon vino venerdì 26 giugno
- “Oltre”: a Palazzo D’Oria, da venerdì 26 giugno, in mostra la vita artistica di Sergio Saccomandi
- Lisistrata d’Paisìn: l’associazione Macapà per Ciriè in Scena martedì 23 giugno nel cortile di Palazzo D’Oria
- Estate a Cirié 2026: tutti gli eventi in programma
- Mercatino dell’usato, del collezionismo e del piccolo antiquariato sabato 20 giugno in via Vittorio Emanuele II
- Torneo delle Città Medievali: il 13 e 14 giugno Cirié torna nel Trecento
- “Concerto sotto le stelle”: la Società Filarmonica Devesina porta la musica nel cuore della notte stellata sabato 6 giugno a Devesi
Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2026, 18:00