Descrizione
Ci sono ancora posti liberi per assistere allo spettacolo Avere una brutta natura che il Teatro Magnetti (via Cavour 28) ospiterà giovedì 12 febbraio, alle ore 21.00.
La pièce è parte della Stagione Teatrale di Ciriè, realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, è in prima regionale ed è scritta e interpretata da Gioia Salvatori, con le musiche originali di Simone Alessandrini e la regia di Fabiana Iacozzilli.
Avere una brutta natura è un viaggio nervoso intorno al malcostume dello stare al mondo, un tentativo di ripensare la forma del varietà classico e radicarlo nel presente. Un presente che declina l’intrattenimento in tutte le forme possibili e rende la comicità quasi una persecuzione: si ride a cena, a pranzo, appena svegli, della nonna che fa la crostata online, in un’escalation di ironia e divertimento. Un invito a una certa preoccupazione sotterranea, un uso della risata come forma di fuga dal controllo, una via d’uscita dal cinismo che spiana la strada alla grazia.
Info biglietteria
I biglietti sono in vendita presso lo Sportello del Cittadino di via A. D’Oria 14/7, negli orari di apertura dello Sportello.
Tel. 011 9218111/122
Intero: 17,00 euro
Ridotto: 14,00 euro
(ridotto per over 65, under 18, studenti universitari, possessori abbonamento musei, tesserati FAI, abbonati ad altre stagioni Piemonte dal Vivo)
La vendita dei biglietti ancora disponibili avverrà un’ora prima di ogni spettacolo presso la biglietteria del Teatro Magnetti.
A cura di
Contenuti correlati
- La scrittrice Laura Lucchini martedì 30 giugno a Palazzo D’Oria con “Chi ha vinto il premio Nobel” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Palazzo D’Oria aperto per voi: domenica 28 giugno apertura gratuita al pubbico delle sale restaurate di Palazzo D’Oria, delle mostre permanenti e temporanee
- “Oltre”: a Palazzo D’Oria, da venerdì 26 giugno, in mostra la vita artistica di Sergio Saccomandi
- Lisistrata d’Paisìn: l’associazione Macapà per Ciriè in Scena martedì 23 giugno nel cortile di Palazzo D’Oria
- Mercoledì 24 giugno, in Sala Consiliare, proiezione del cortometraggio “Cirié: bella da vivere”
- Lo scrittore Alessandro Mella domani, martedì 16 giugno, a Palazzo D’Oria con “Nel nome del Re Sole” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Lo scrittore Rodolfo Brun domani, martedì 9 giugno, a Palazzo D’Oria con il romanzo “Il segreto dei tarocchi” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Presentazioni letterarie a Cirié: “Scrittori a km 0” riprende giovedì 4 giugno con Davide Pelanda e il suo "Vado a vivere in campagna”
- Lo scrittore Enrico Pandiani domani, venerdì 29 maggio, in Biblioteca A. Corghi con il noir “La terza dimensione” per il ciclo Il maggio dei libri
- Giovedì 28 maggio ultimo appuntamento con le “Serate d’autore” del circolo Ars et Labor. Protagionisti, proprio gli 80 anni dell’associazione
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 18:55