Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

La scrittrice Laura Lucchini martedì 30 giugno a Palazzo D’Oria con “Chi ha vinto il premio Nobel” per la rassegna “Scrittori a km 0”

La rassegna Scrittori a km 0 – Voci letterarie del nostro territorio” è stata organizzata dalla Biblioteca A. Corghi

Data :

24 giugno 2026

Argomenti:
Tempo libero
La scrittrice Laura Lucchini martedì 30 giugno a Palazzo D’Oria con  “Chi ha vinto il premio Nobel” per la rassegna  “Scrittori a km 0”
Municipium

Descrizione

Ricordiamo che martedì 30 giugno la Sala delle Arti di Palazzo D’Oria ospiterà l’ultimo appuntamento della rassegna “Scrittori a km 0 – Voci letterarie del nostro territorio”. Sarà la scrittrice Laura Lucchini a presentare il suo romanzo storico dal titolo “Chi ha vinto il premio Nobel?”: al centro della narrazione, l'epopea delle Cartuccere, cinque giovani donne piemontesi che agli inizi del '900 lavoravano pericolosamente con la nitroglicerina nel dinamitificio Nobel di Avigliana e che si trasferirono in Sudafrica per formare gli operai locali.

Un romanzo avvincente e ricco di aneddoti storici del nostro territorio, da leggere tutto d’un fiato.

La presentazione, ad ingresso libero e gratuito, avrà inizio alle ore 18.15.

La rassegna “Scrittori a km 0 – Voci letterarie del nostro territorio” è stata organizzata dalla Biblioteca A. Corghi  

Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2026, 17:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot