Seguici su
Cerca

"La Torino del 'CIT' e il ciclismo contemporaneo a Cirié": giovedì 14 dicembre a Palazzo D'Oria

Si intitola "La Torino del 'CIT' e il ciclismo contemporaneo a Cirié" l'evento che verrà ospitato nella Sala Consiliare di Palazzo D'Oria giovedì 14 dicembre e che vedrà due importanti momenti legati alla storia, e all'attualità, del ciclismo nel ciriaces

Data :

5 dicembre 2023

"La Torino del 'CIT' e il ciclismo contemporaneo a Cirié": giovedì 14 dicembre a Palazzo D'Oria
Municipium

Descrizione

Si intitola "La Torino del 'CIT' e il ciclismo contemporaneo a Cirié" l'evento che verrà ospitato nella Sala Consiliare di Palazzo D'Oria giovedì 14 dicembre e che vedrà due importanti momenti legati alla storia, e all'attualità, del ciclismo nel ciriacese.

Alle 18 sarà infatti premiata Anita Baima, ciclista ciriacese, Campionessa del Mondo Under 19 ai recenti Campionati Mondiali Juniores in Colombia.

Sarà presente anche il prozio Franco Balmamion, campione del ciclismo italiano e vincitore di due Giri d'Italia.

Alle 18.45 Franco Bocca presenterà invece il suo volume "La Torino del 'CIT' - Campioni e gregari della provincia più rosa d'Italia".

Un volume che non è solo una galleria di personaggi che hanno dato lustro al ciclismo torinese ma è anche un atto d'amore dei confronti di Nino Defilippis, il Cit, l'eroe della giovinezza di Franco Bocca, che pe rprimo gli ha instillato la passione delle due ruote.

Un ampio capitolo è dedicato alle numerosissime tappe del Giro d'Italia che si sono concluse in provincia di Torino e ai Campioni locali Brunero, Enrici e Balmamion.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot