Descrizione
Sarà lo scrittore Enrico Pandiani con il suo “Rimorsi” a concludere mercoledì 28 maggio in Biblioteca A. Corghi il ciclo di presentazioni letterarie legate a “Il Maggio dei Libri”.
La presentazione, condotta da Simona Magistrelli e con letture a cura di Paolo Lauri, avrà inizio alle 20.45 nei locali della Biblioteca, al primo piano di via D'Oria (complesso Cirié 2000).
“Rimorsi” è un romanzo giallo, ambientato a Torino, dove si intrecciano antichi omicidi, luoghi per scambisti e le personali e tristi vicende di una famiglia di indole e di fatto sabauda. A cercare di fare luce, gli ex criminali della banda Ventura.
Ricordiamo che il ciclo di presentazioni letterarie - organizzate dalla Biblioteca Civica A. Corghi in collaborazione con associazioni e librerie cittadine come Ca’Libro e Ubik, che sostengono le iniziative di promozione letteraria - è parte de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono, creata dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero della Cultura.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 17:17