Descrizione
Come già anticipato, domani – mercoledì 21 maggio – per l’iniziativa Il Maggio dei Libri, curata dalla Biblioteca Civica A. Corghi lo scrittore torinese Orso Tosco porterà ai lettori di Cirié e dintorni il suo nuovo giallo dal titolo “La controra del Barolo”.
La presentazione, condotta da Gianni Giacomino e con letture a cura di Giustina Lizzola, avrà inizio alle 20.45 nei locali della Biblioteca, al primo piano di via D'Oria (complesso Cirié 2000).
Il ciclo di presentazioni letterarie - organizzate dalla Biblioteca Civica A. Corghi in collaborazione con associazioni e librerie cittadine come Ca’Libro e Ubik, che sostengono le iniziative di promozione letteraria - è parte de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono, creata dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero della Cultura.
Per l’ultimo appuntamento, previsto per mercoledì 28 maggio, sarà invece Enrico Pandiani a presentare il suo “Rimorsi” dove tra club privé e locali a luci rosse, i quattro della banda Ventura si inabissano in una Torino più buia della notte, in cui giochi pericolosi e passioni promiscue si fondono fino a deflagrare. La presentazione, a cura di Simona Magistrelli, vedrà letture di Paolo Lauri.
La partecipazione alle serate è libera e gratuita, con inizio alle 20.45.
Tutte le presentazioni avranno luogo nei locali della Biblioteca Civica A. Corghi in via D’Oria 14/9 (complesso Cirié 2000, primo piano) a Cirié.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 15:39