Taglio alberi e siepi e rimozione sterpaglie: Ordinanza per la pulizia delle strade

2 gennaio 2024

In considerazione della quantità di arbusti, piante e/o siepi che protendono rami, foglie e fronde verso la sede stradale o i marciapiedi, piste ciclabili e simili, invadendoli, con l'Ordinanza n. 332 del 28 dicembre 2023 - disponibile in allegato - la Città di Cirié ha istituito l'obbligo per i proprietari dei fondi o terreni confinanti con le strade pubbliche o di uso pubblico e relative pertinenze di provvedere, entro 60 giorni dalla pubblicazione dell'Ordinanza all’Albo Pretorio di ottemperare al taglio dell’erba, delle siepi, degli arbusti, dei rami e delle alberature, comprese le piante di alto fusto, nonché ogni altro tipo di vegetazione, mantenendo gli stessi permanentemente regolati, in modo da evitare restringimenti della sede stradale e dei marciapiedi, al fine di assicurare la piena visibilità delle aree necessarie alla viabilità e leggibilità della segnaletica stradale e a rimuovere nel più breve tempo possibile, alberi o ramaglie di qualsiasi specie e dimensioni, fogliame, ghiaia, fango e qualsiasi altro detrito che, a seguito di intemperie o per qualsiasi altra causa, vengano a depositarsi sulla sede stradale.

Per ogni altra informazione si invita a leggere con attenzione il testo dell'Ordinanza.

ord_00332_28-12-2023