Festeggiamenti di Borgo Loreto: a Cirié torna "Funghi in piazza" domenica 10 settembre

Tornano a Cirié da venerdì 8 a lunedì 11 settembre i festeggiamenti di Borgo Loreto, la manifestazione meglio nota come "Funghi in piazza", patrocinata dalla Città di Cirié, dalla Città metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte, che come di consuet

4 settembre 2023

Tornano a Cirié da venerdì 8 a lunedì 11 settembre i Festeggiamenti di Borgo Loreto, la manifestazione meglio nota come Funghi in piazza, patrocinata dalla Città di Cirié, dalla Città metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte, che come di consueto porterà in centro città tanti diversi eventi collegati grazie al Comitato Festeggiamenti Borgo Loreto. La festa - in onore della SS. Vergine di Loreto cui è dedicata la Chiesa del Borgo - si presenta ricca di appuntamenti che culmineranno appunto con la mostra mercato di funghi e prodotti affini nella giornata di domenica 10 settembre.

Oltre agli eventi religiosi, illustrati nella locandina che alleghiamo, segnaliamo anche i seguenti appuntamenti.

Venerdì 8 settembre:

- ore 16.00, Chiesa dello Spirito Santo, inaugurazione mostra di ToErgasterion "Idee a colori"

(la mostra rimarrà aperta fino al 24 settembre, più info a questo link)

- ore 18.00, aperitivo con le note del dj set

- ore 20.00, Piazza Loreto, "Agnolotti che bontà"

Sabato 9 settembre:

- ore 18.00, Piazza Loreto, "Grigliata in giallo e blu"

- ore 21.00, Portici di via Gazzera, "Note partenopee", interpretate da Carmine

- ore 21.00, via Vittorio Emanuele II, "Loreto's got talent"

Domenica 10 settembre:

- dalle ore 9.30, Funghi in piazza: 40° Mostra concorso micologico Loreto, 37° Mostra mercato di funghi e non solo, 33° Mostra micologica didattica a cura dell'Associazione Micologica Piemontese.

- dalle ore 9.30, mostra fotografica a cura del circolo Ars et Labor Cirié e mostra di pittura estemporanea.

- dalle ore 9.30, nel viale della stazione, giochi di ruolo con Giocaloreto 2023

- dalle ore 9.30, in Piazza San Giovanni le associazioni ciriacesi si presentano.

- ore 12.00, in via Sismonda "I funghi di Alice"

- ore 13.00, Piazza Loreto "Pranzo del borgo"

- dalle ore 15.00, via Vittorio Emaniule II, 20° Raduno Nazionale Collezionisti Bustine da Zucchero

- ore 16.00, da Piazza Loreto, passeggiata musicale della Filarmonica Devesina e "Rime e note piemontesi" con il gruppo storico folcloristico "La Contessa d'Mirafior e so seguit"

- ore 18.00, via Vittorio Emanuele II n. 9, premiazioni

- ore 21.00, via Vittorio Emanuele II, "Musica d'ascolto" con Simona e Carmine

Lunedì 11 settembre

- ore 15.00, via Vittorio Emanuele II, giochi per bambini e alle 17.30 merenda per tutti i partecipanti.

2023 locandina Loreto