"Act your job": avviso pubblico di selezione per ragazzi dai 18 ai 35 anni

27 novembre 2023

"Act your job": avviso pubblico di selezione per ragazzi dai 18 ai 35 anni

La Città di Cirié ha aderito alla seconda edizione del progetto della Regione Piemonte "ACT YOUR JOB. CERCHI LAVORO? FATTI TROVARE!" che ha lo scopo di incrementare l'occupazione (e l'occupabilità) dei giovani tra i 18 e i 35 anni, in linea con le peculiarità degli scenari dei mercati del lavoro locale, stimolando la crescita delle competenze, delle capacità e delle prospettive occupazionali dei giovani, attraverso un percorso di ricerca-azione sperimentale.

A tal scopo il Comune di Ciriè, in qualità di Comune sede di Centro per l'Impiego, ha aperto un Avviso pubblico per l'individuazione di 10 giovani Job Coach (2 effettivi e 8 riserve) - posizione per cui è previsto un contributo economico - che dovranno possedere i seguenti requisiti e competenze:

1. residenza nell’ambito territoriale del Centro per l’Impiego di Cirié;
  2. età fino a 35 anni non compiuti;
  3. laureati o laureandi in scienze umane, economico sociali (es. scienze dell’educazione, scienze della formazione, psicologia, sociologia, economia aziendale, ed equipollenti…);
  4. competenze trasversali quali capacità di leadership, capacità motivazionali, eventualmente acquisite anche attraverso esperienze di tutoraggio in università o attività di animazione socioculturale (ad. es. oratori, estate ragazzi, servizio civile, ecc.…);
  5. vocazione/interesse verso professioni in ambito educativo, orientativo, di politiche attive per i giovani e il lavoro, insegnamento e affini;
  6. non essere impegnati con un lavoro a tempo pieno (è ammissibile un part-time) nel periodo previsto dal Job Hub;
  7. conoscere preferibilmente almeno una lingua straniera tra inglese/francese/spagnolo.

Come candidarsi

Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 04/12/2023 inviando la domanda di partecipazione, il curriculum vitae e un documento d'identità all'indirizzo email candidature@comune.cirie.to.it. Nell'oggetto dell'email, specificare "Act Your Job: candidatura al ruolo di Job Coach".

Selezione e calendario

Il processo di selezione prevede la valutazione dei titoli, seguita da colloqui individuali nel mese di dicembre 2023 con i candidati idonei. Il calendario dei colloqui sarà comunicato direttamente ai candidati ritenuti idonei.

Ulteriori dettagli

Per ottenere ulteriori dettagli si invita a consultare l'avviso in allegato dove è inserito anche il modello di domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Informagiovani della Città di Ciriè

tel. 011/9218153-147 – email informagiovani@comune.cirie.to.it.

Caratteristiche del progetto a livello regionale

AYJ_ed.II_avviso_pubblico_individuazione_job_coach