"I diritti negati": Amnesty International a Palazzo D'Oria venerdì 17 novembre

Sarà la Sala Consiliare di Palazzo D'Oria ad ospitare venerdì 17 novembre 2023 alle ore 17.00 (con ingresso da via Dante) la conferenza curata da Amnesty International dal titolo "I diritti negati".

13 novembre 2023

"I diritti negati": Amnesty International a Palazzo D'Oria venerdì 17 novembre

L'incontro, organizzato in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne (25 novembre) e della Giornata dei Diritti Umani (10 dicembre), sarà introdotta da Ernesto Scalco, responsabile del gruppo Amnesty Italia 124, sezione di Cirié, e presentato da Maria Carla Micono, attivista del gruppo.

Verranno proposte tre diverse testimonianze al femminile, per indurre alla riflessione sugli enormi sacrifici e sulle difficoltà che molte, troppe, donne nel mondo devono subire per vedersi riconosciuti quei diritti inalienabili che dovrebbero essere universalmente garantiti.

Interverranno durante la serata l'associazione Muoversi Allegramente (sul tema disabilità), Noor Bibi Hussaini, migrante dall'Afghanistan, sul tema migrazione, e l'attivista LGBTQ+ Silvia De Giorgis sul tema dei pregiudizi verso l'identità di genere.

L'ingresso alla serata, patrocinata dalla Città di Cirié, è libero e gratuito.

Per informazioni sulle attività di Amnesty International nel circondario:

gr124@amnesty.it / 3343180841

volant_conferenza_nov023 def