“Requiem di provincia” di Davide Longo: martedì 7 maggio il secondo appuntamento de “Il Maggio dei Libri”

4 maggio 2024

Sarà “Requiem di provincia” di Davide Longo il secondo volume protagonista della rassegna “Il Maggio dei Libri” curata dalla Biblioteca A. Corghi di Cirié che verrà presentato in biblioteca martedì 7 maggio alle ore 18.30.

L’avvincente giallo di Davide Longo, ambientato nella “tranquilla provincia piemontese”, ci porta a scoprire il destino del dirigente di un grande gruppo industriale attraverso le indagini del commissario Corso Bramard e di Vincenzo Arcadipane, il suo braccio destro: Longo, senza mai rinunciare al suo misurato quanto irresistibile umorismo, tesse la trama di una vicenda imprevedibile, che sorprende fino all'ultima pagina.

Ricordiamo che tutti gli appuntamenti si svolgeranno in Biblioteca A. Corghi, via A. D’Oria 14/9 (complesso Cirié 2000) e sono ad ingresso libero e gratuito.

Il ciclo “Il maggio dei libri” è realizzato in collaborazione con le librerie Ca’Libro, Ubik e Cavoretto e rientra nelle iniziative di “Cirié città che legge” e “Se leggi ti lib(e)ri”.

Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale nata per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna al sito https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/

Altri dettagli nella locandina che vi invitiamo a scaricare e a conservare.

Il-maggio-dei-libri-v3_page-0001